Capo Agulhas il punto più a Sud del continente africano
Capo Agulhas è il punto più a sud del continente africano. Se stai pensando di passare da qua nel tuo prossimo viaggio in Sudafrica leggi bene quello che c’è scritto in questo articolo e prepara la fotocamera per immortalare il momento in cui sarai con un piede nell’oceano Indiano e uno nell’oceano Atlantico.
È il punto cui si incontrano due oceani, l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano
Cape Agulhas non si trova sulle rotte comuni perché bisogna fare una deviazione verso sud di circa 1 ora mezza, ma se state percorrendo la Garden Route valutate questa deviazione, il posto e senz’altro molto affascinante.
Il nome Agulhas fu dato dagli esploratori portoghesi per via dei suoi scogli aguzzi molto pericolosi per la navigazione a quel tempo.
Famosa è la storia di Vasco de Gama e Diaz che tentarono di oltrepassare il Capo di Buona Speranza, se vuoi approfondire l’argomento abbiamo scritto un articolo proprio sul Capo di Buona Speranza
Faro di Capo Agulhas
Se siete amanti della storia navale un giro al faro di Capo Agulhas non potete perdervelo, iniziamo con il dirvi che è il faro più a sud di tutto il continente africano.
Clima e meteo
Tenete presente che durante la stagione inverna che va da giugno ad agosto il tempo in questa zona è molto variabile e la visibilità è scarsa per via delle piogge improvvise, ma comunque nonostante ciò vale la pena una visita in quest’area.
Non occorre stare tutto il giorno, un paio d’ore sono più che sufficienti per visitare il faro e il parco adiacente.
0 commenti