Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari.
Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina.
Leggi l’articolo quando andare in Sudafrica per vedere nel dettagli quando fare un safari.
I tour Fly and Drive a conti fatti, sono una tipologia di vacanza in Sudafrica che permette di abbattere i costi, senza rinunciare alla qualità. I nostri tour di questa categoria partono da 900€ a persona.
Per poter vedere il minimo indispensabile, è consigliabile pianificare un itinerario di almeno 10 giorni, perchè in due settimane si riesce a farsi un’idea di questa splendida terra.
Se poi i giorni fossero di più, sarebbe meglio.
Scopri i nostri tour di 10 giorni
Bellezza paesaggistica: il Sudafrica racchiude molti mondi diversi: coste meravigliose, maestose montagne, immense distese di savana incontaminata, aree semi-desertiche di austera bellezza , laghi, cascate, canyon, foreste e sconfinate pianure
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione.
È consigliata la profilassi antimalarica a chi intende recarsi nella zona del Parco Kruger e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu-Natal, ma solo nel periodo che va da ottobre a marzo.
Tutto il resto del Paese è esente tutto l’anno dal rischio di malaria.
L’abbigliamento per i safari deve avere rigorosamente tinte neutre: marrone, verde, grigio, sabbia, beige.
L’ideale è portare dei colori che sono prevalenti nel paesaggio, ed evitare tutti i colori che in natura non si trovano comunemente, per esempio niente colori forti o colori fluo.
è necessario il passaporto, con almeno 30 giorni di validità residua.
Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.