Viaggi in Botswana
Sogni di un safari in un ambiente incontaminato, dove la fauna selvatica regna sovrana?
Il Botswana non è solo natura selvaggia.
Lusso e avventura si incontrano in questo paese magico.
Sogni di un safari in un ambiente incontaminato, dove la fauna selvatica regna sovrana?
Il Botswana non è solo natura selvaggia.
Lusso e avventura si incontrano in questo paese magico.
Southafricatravel è un tour operator specializzato in viaggi in Africa meridionale. Un viaggio in Botswana regala emozioni forti e indimenticabili.
Tutti i nostri clienti che hanno fatto un safari in Botswana, dopo essere tornati a casa hanno ammesso di soffrire di mal d’Africa.
I safari in Botswana prevendo diversi tipi di sistemazioni, i lodge completi di ogni comfort oppure per chi ama vivere l’esperienza dei campi tendati c’è la possibilità di sperimentare il Glamping organizzato a bordo di veicoli overland.
Puoi scegliere tu se preferire un viaggio di gruppo dove condividerai le avventure con altre persone (i nostri gruppi sono piccoli non più di 12/14 persone).
Puoi anche optare per il self drive una tipologia di viaggio molto gettonata in Africa meridionale che permette di essere indipendenti al 100%.
I viaggiatori italiani non necessitano di visto per visite a scopo turistico. All’ingresso nel paese vengono concessi inizialmente 30 giorni, che possono essere prorogati fino a un massimo di tre mesi.
Il passaporto dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi.
Potrebbe essere richiesto il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e di dimostrare di avere fondi sufficienti per il soggiorno.
In Italia non esiste l’ambasciata del Botswana, per ogni tipo di informazione è possibile rivolgersi al consolato a Roma oppure all’ambasciata in Belgio.
Ambasciata del Botswana
Avenue de Tervuren 169, 1150, Brussels, Belgio
Tel: +32 (0)2 735 2070
Email: boteur@gov.bw
botswana-brussels.com
Consolato del Botswana
Via di Ripetta, 258 00186 Roma
Tel: 06 3215063
doberoma@tin.it
Informazioni riportate dal sito viaggiare sicuri in Botswana
In Botswana non ci sono vaccinazioni obbligatorie per chi arriva dall’Italia, tuttavia la profilassi antimalarica è consigliata nelle zone a rischio che si trovano nel Nord del paese.
Nelle principali città quali Gaborone e Francistown non sussistono particolari rischi di contrarre malattie ad eccezione dell’AIDS, che è diffuso in tutta l’Africa australe come anche in Botswana.
Nel nord del Paese, nelle zone di Okavango e Chobe è presente la malaria che si accentua in particolare dopo la stagione delle piogge.
Si consiglia, pertanto, di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara.
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio.
Nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un paese a rischio di trasmissione della malattia.
Clima: Molto caldo da ottobre a marzo, specialmente nelle zone desertiche, temperato negli altri mesi. Breve stagione delle piogge nei mesi caldi. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina quando andare in Botswana.
La valuta ufficiale è la Pula (BWP), al cambio attuale 1EURO vale circa 15 Pula.
Nelle città (Gaborone e Francistown) ci sono i principali servizi bancari perciò se volete cambiare i vostri Euro € o Dollari $ è possibile farlo senza problemi.
La carta di credito è accettata nelle principali strutture e nei distributori di benzina in tutto il paese.
Un viaggio in Botswana è un’esperienza davvero unica, tutte i nostri viaggiatori quando tornano da un viaggio in questo paese ammettono di soffrire di mal d’Africa.
Il Botswana è un paese senza sbocco sul mare situato nell’Africa meridionale.
Confina con il Sudafrica a sud, con la Namibia a ovest, con lo Zambia a nord, con lo Zimbabwe a nord-est.
Il paese ha una popolazione di oltre 2 milioni di persone e una superficie di oltre 580.000 chilometri quadrati.
Il Botswana ha ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito nel 1966.
Il Botswana è famoso per la sua ricca fauna selvatica. Il paese ospita una grande varietà di animali, tra cui elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, rinoceronti, ippopotami, zebre, giraffe, gnu, leoni marini e molti altri.
Il Botswana ospita una serie di parchi nazionali e riserve faunistiche, tra cui:
Il periodo migliore per visitare il Botswana è durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre. Durante questo periodo, il tempo è caldo e soleggiato e gli animali sono più facili da vedere.
La stagione delle piogge va da novembre ad aprile e può essere molto calda e umida durante questo periodo.
L’aeroporto internazionale del Botswana è l’aeroporto internazionale di Gaborone (GBE). Ci sono voli diretti per Gaborone da un certo numero di città in tutto il mondo, tra cui Londra, Johannesburg e Città del Capo.
Per chi arriva dall’Italia non esiste un volo diretto.
Il modo migliore per spostarsi in Botswana è in auto.
Le strade in Botswana sono generalmente in buone condizioni e ci sono le compagnie di autonoleggio più conosciute.
Ci sono una varietà di opzioni di alloggio disponibili in Botswana, da lodge di lusso, ottimi per un safari di lusso a guesthouse più economiche.
In Botswana è famoso anche il glamping.
Un modo molto avventuroso che è quello di campeggiare dentro i parchi nazionali e nelle riserve faunistiche.
Se vi piace il contatto con la natura, il glamping fa per voi.
Il costo di un viaggio in Botswana varierà a seconda delle attività che scegli di fare e del tipo di alloggio in cui soggiorni.
Tuttavia, puoi generalmente aspettarti di spendere tra $ 500 e $ 1.000 al giorno.
I cittadini di molti paesi necessitano di un visto per visitare il Botswana, ma per chi è in possesso del passaporto italiano non è necessario.
All’arrivo in aeroporto è sufficiente sbrigare le pratiche burocratiche doganali per avere il visto turistico di 90 giorni.
Più che sufficiente per visitare il paese.
Per chi invece non è in possesso del passaporto italiano deve consultare sul sito del ministero degli esteri del proprio paese le formalità necessarie per entrare nel paese. Si Puoi richiedere un visto online o presso l’ambasciata o il consolato del Botswana nel tuo paese d’origine.
Quando fai le valigie per il tuo viaggio in Botswana, assicurati di includere i seguenti articoli:
Un viaggio in Botswana è ideale per gli amanti della natura e della fauna selvatica.
Il paese offre una varietà di attività e attrazioni che possono soddisfare qualsiasi tipo di viaggiatore.
Se stai cercando un’esperienza indimenticabile in Africa meridionale, il Botswana è la destinazione perfetta per te.
Le migliori attività da fare in Botswana includono: