Precedente
Successivo
Qualunque sia la vostra idea di viaggio, Città del Capo e le zone limitrofe, come la valle dei vini e il Capo di Buona Speranza meritano di essere visitate.
Prendevi del tempo per salire sulla Table Mountain con la funivia circolare che vi permette di godervi un panorama a 360° su tutta la città.
La coloratissima Bo Kaap, conosciuta anche come il quartiere malese, è proprio imperdibile.
Vale lo stesso per il bellissimo Victoria and Alfred Waterfront con ristoranti per tutti i gusti e negozi dei migliori brand di indumenti fino alle gioiellerie dove poter acquistare diamanti e pietre preziose ad un prezzo più che vantaggioso. Il Victoria and Alfred è anche il punto di partenza per l’escursione a Robben Island, la prigione dove Nelson Mandela è rimasto rinchiuso per 26 anni.
Città del Capo offre anche delle spiagge molto esclusive, come la bellissima zona di Camps Bay, in cui oltre alla spiaggia e all’oceano, ci sono dei ristoranti per tutti i gusti, dagli amanti della carne e del pesce, agli amanti del cibo vegano, del cibo speziato medio orientale o del sushi in vero stile giapponese.
A poco più di un’ora di strada, in direzione sud, c’è il Capo di Buona Speranza, dove esploratori del passato hanno provato ad affrontare la forza dell’oceano, molti senza riuscirci, altri compiendo l’impresa. La storia e i resti dei vascelli che ci sono lungo la costa rendono il Capo di Buona Speranza un’area ricca di storia.
A meno di un’ora, in direzione est, invece troviamo la Valle dei Vini, con le città di Franschhoek e Stellenbosh, località famose per la cultura vinicola.
In conclusione, Città del Capo offre tantissime attrazioni: si può passare dalla natura della Table Mountain. all’esclusività di Camp’s Bay e alla storia di Robben Island in 10 minuti. Tutto questo rende Città del Capo una delle città più belle dell’intero continente africano.
Un viaggio in Sudafrica non può considerarsi tale se non sì visita questa città.