- Giorno 1: Arrivo a Cape Town, la città madre del Sudafrica, e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio, visita del centro storico, dove potrai ammirare il Castello della Buona Speranza, la Cattedrale di San Giorgio, il Municipio e il quartiere multicolore di Bo-Kaap. Cena in uno dei tanti ristoranti di Long Street, la via più animata della città. - Giorno 2: Escursione alla Penisola del Capo, una striscia di terra che si protende nell’Oceano Atlantico. Lungo il percorso, potrai fermarti a Hout Bay, un pittoresco villaggio di pescatori, a Boulders Beach, la spiaggia famosa per la colonia di pinguini, e a Cape Point, il punto più meridionale della penisola, dove potrai salire al faro e goderti la vista mozzafiato.
Rientro a Cape Town passando per Chapman’s Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle del mondo. - Giorno 3: Visita del Table Mountain National Park, che domina la città con la sua forma caratteristica.
Potrai salire sulla cima della montagna con la funivia rotante, oppure scegliere uno dei tanti sentieri escursionistici.
Dalla cima, potrai ammirare una vista a 360 gradi su Cape Town e dintorni.
Nel pomeriggio, visita di Kirstenbosch, il giardino botanico più famoso del Sudafrica, dove potrai passeggiare tra le piante endemiche e ammirare le sculture d’arte. - Giorno 4: Partenza per le Winelands, la regione vinicola del Sudafrica, dove potrai visitare le storiche città di Stellenbosch, Franschhoek e Paarl, e degustare i vini locali nelle numerose cantine.
Potrai anche approfittare delle attività all’aria aperta, come il golf, il ciclismo, il trekking e il cavallo.
Pernottamento in una delle accoglienti guest house della zona. - Giorno 5: Giornata libera da dedicare alle Winelands, oppure escursione facoltativa a Hermanus, la capitale mondiale dell’avvistamento delle balene.
Da giugno a novembre, potrai osservare questi maestosi mammiferi marini dalla costa, oppure salire a bordo di una barca per avvicinarli ancora di più.
Rientro alle Winelands nel tardo pomeriggio. - Giorno 6: Rientro a Cape Town, con una sosta a Bloubergstrand, una spiaggia da cui si gode una delle migliori viste sul Table Mountain.
Nel pomeriggio, visita del Victoria & Alfred Waterfront, il porto turistico di Cape Town, dove potrai fare shopping, mangiare, bere e divertirti.
Se vuoi, potrai anche visitare il Two Oceans Aquarium, il museo marittimo più grande del Sudafrica, o prendere il traghetto per Robben Island, l’isola dove Nelson Mandela fu imprigionato per 18 anni. - Giorno 7: Partenza da Cape Town e fine del viaggio.
Itinerari Sudafrica
L’elenco dei nostri itinerari in Sudafrica,
Il Sudafrica è una destinazione affascinante e variegata, che offre paesaggi mozzafiato, una ricca fauna selvatica, una storia travagliata e una cultura multietnica.
In questo pagina c’è l’elenco completo dei nostri tour già pronti, in aggiunta ci sono anche 3 esempi di possibili itinerari da fare in 7, 10 o 15 giorni, in base ai tuoi interessi e al tempo a disposizione.
Prima di vedere gli itinerari se vuoi, puoi leggere il nostro articolo su cosa vedere in Sudafrica.
Abbiamo anche un articolo che spiega il miglior periodo per visitare il Sudafrica.
Se invece hai già le idee chiare, non ti resta che scegliere il tour su misura per te e se non trovi quello adatto, puoi scriverci e farti consigliare dal nostro staff.
Un viaggio in Sudafrica non si scorda mai.