Permettete alla savana africana di ringiovanire i vostri sensi e di diventare un tutt’uno con la natura, per il tuo viaggio in Sudafrica scegli il Karongwe River Lodge
Al Karongwe River Lodge, uno 5 lodge che fanno parte del Karongwe vi attende un’esperienza culinaria deliziosa. Cenare sotto le stelle non è mai stato così romantico come gustare la nostra cucina panafricana in un rustico boma esterno o, a serate alterne, nella sala da pranzo splendidamente arredata. Per completare il vostro pasto, scegliete dalla nostra vasta selezione di birre e vini sudafricani e importati di prima qualità, insieme a una varietà di liquori e bevande analcoliche.
Trascorrete il pomeriggio rilassandovi a bordo piscina o osservando la fauna selvatica dal vostro ponte privato, prima di essere portati in un safari al tardo pomeriggio su un veicolo aperto.
L’incantevole vista sul fiume Makhutsi è un tesoro naturale che offre uno scorcio della segreta vita fluviale. L’ampia area lounge che conduce a un vasto ponte offre infinite opportunità di vedere elefanti, così come antilopi al pascolo.
La riserva in cui è allocato è molto bella e curata. I safari sono ben organizzati e le guide vi porteranno in braccio agli animali: sanno esattamente dove trovarli e tutti gli ospiti avranno la stessa esperienza. Pasti buoni. Camera molto curata nell'arredo.Cosa non è piaciuto · In agosto (periodo del nostro soggiorno), la notte faceva abbastanza fresco e il sistema di inverter non riscaldava propriamente, aggiustato solo la seconda notte su nostra segnalazione: conviene testarlo appena entrati in camera. Personale poco empatico ed a volte poco comunicativo ma sicuramente efficiente
Un posto magnifico immerso nella natura. Personale gentile e professionale, struttura e camere fantastiche all'interno di una riserva privata veramente immensa. I safari sono un'esperienza unica e i ranger sono tutti super professionali! Qualità del cibo buona ma si può migliorare.
Struttura posizionata all’interno di una riserva privata adiacente al Parco Kruger, a circa 3 ore di auto da White River e dall’aeroporto Nelspruit Kruger Mpumalanga. Il lodge è davvero favoloso, arredato in stile colonial chic e composto da palafitte immerse nel Bush sudafricano che si affacciano sulle sponde del fiume Karongwe. Noi ci siamo recati li per la nostra luna di miele e la nostra suite era davvero da sogno!!! Nel territorio del lodge girano liberamente nyala, facoceri e vervet monkey, quindi se vi piacciono gli animali, l’atmosfera è davvero magica e speciale! È anche presente una casetta per il bird watching che affaccia anche sul fiume dove è possibile osservare indisturbati coccodrilli e ippopotami. Il personale è molte gentile e offre un servizio impeccabile! Da sogno anche i game Safari, compresi nell’offerta all inclusive del lodge! Una nota speciale per il nostro tracker, Raimondo, davvero molto abile e simpatico!!!Cosa non è piaciuto · Noi italiani, si sa, sul cibo siamo un po’ viziati. E forse l’unica pecca di questo posto favoloso è proprio stato il cibo, forse non all’altezza di tutto il resto che invece era perfetto!
Questa struttura rappresenta un good value per pulizia,cortesia e puntualità.I Safari organizzati sono tranquilli,sicuri e ben organizzati da guide competenti.Il cibo è ottimo,gustoso e ben cucinato.Da provare il malva pudding con la crema calda.
Dobbiamo ringraziare la nostra amica personal travel che ci ha consigliato il karongwe river lodge…. Un esperienza unica in mezzo alla natura e agli animali….la struttura è molto bella e ben inserita all’interno del Parco nazionale Kruger, siamo stati tre giorni e siamo stati molto fortunati perché non è detto che si possano incontrare tutti gli animali durante il safari ( se ne fanno due al giorno) noi li abbiamo incontrati tutti! Un esperienza meravigliosa!! E non vediamo l’ora di ritornare! Consiglio vivamente!
Siamo stati in questa bellissima struttura in mezzo al parco nazionale del Kruger, pulito, servizio ottimo, buona cucina, e personale sempre sorridente compreso i ranger per il safari! Esperienza indimenticabile consigliata vivamente a tutti coloro che amano la natura e gli animali.
Struttura pazzesca immersa, letteralmente, nel Bush, nel quale si integra perfettamente senza stravolgerne la natura e senza invadere il colpo d’occhio. Lodge arredati con gusto ed in modo impeccabile, così come gli spazi comuni. Tutto rimanda all’età coloniale ma strizza l’occhio alle tendenze più contemporanee in tema di interior design. La presidential lodge un autentico sogno.Personale molto disponibile e cordiale, salvo sentirsi troppo spesso “a scuola” quando prende le redini la direttrice della struttura, con orari ed imposizioni troppo rigide a volte. Chiaramente il tutto si giustifica con il fatto che ci si trova circondati dagli animali che popolano il bush e che questo aspetto va in qualche modo gestito... ma si è comunque in vacanza! Per questo motivo la cena nel boma, pur molto suggestiva, ci ha un po’ delusi, non per la qualità del cibo ma per la serata di per sè. Pulizia eccellente e davvero magistrali nel farti sentire coccolato.I rangers e le guide sono eccezionali, e ti seguono per tutto il soggiorno diventando in qualche modo i tuoi punti di riferimento.Cibo buono, anche se la scelta a pranzo è un po’ ridotta per chi non mangia alcuni alimenti (ma, su richiesta, sono pronti a soddisfare tutte le esigenze).
Siamo stati accolti molto bene dallo staff con asciugamano profumato caldo e cocktail benvenuto, ci hanno portato le valigie in camera. Cena un po' carente come quantita' ma tutto buono, pranzo leggero ma salutare. Family suite molto bella e spaziosa. I safari con ranger organizzati molto bene, sveglia 530 e partenza alle 6 dopo un the o caffe e altro game alle 330 con aperitivino nella savana. Personale molto competente, i bambini erano contentissimi e abbiamo visto tanti animali davvero da vicino!! (Leone, leonesse con piccoli, elefanti, ghepardi a piedi!) Consigliamo questo hotel e anche un'esperienza al kruger con la proprio automobile!
Non si può dire che qui non ci si senta coccolati. A partire dal cocktail di benvenuto a tutte le piccole attenzioni che ricevi durante la permanenza. Ogni mattina alle 5:30 un ragazzo veniva a svegliarci, ci si scaldava poi con un caffè prima di partire per il safari mattutino. La sosta caffè e pasticcini al mattino e l'aperitivo al tramonto nella savana sono momenti che resteranno indelebili. Alla sera un ragazzo ci scortava con una lampada fino al ristorante. Le camere sono dei romantici chalet in legno che vengono puliti due volte al giorno. Non è da tutti vedere dalla camera un branco di elefanti tra il bush. Onestamente anche il cibo era buono; ho apprezzato soprattutto l'afternoon tea con i dolci e la serata barbecue intorno al fuoco.
Che dire? Non ci sono parole per descrivere questo posto. A dir poco meraviglioso, lodge perfetti, pulizia eccellente, arredamento eccellente. Personale eccellente sempre col sorriso super attento alle tue esigenze. Location super curata, cibo ottimo, Safari mozzafiato, con guide stupende e molto preparate. Siamo riusciti a vedere tutti e 5 i big five. Safari spettacolare !!!! Grazie Karongwe reserve lodge, ci hai regalato 3 interi giorni davvero meravigliosi❤️