Blyde River Canyon

Blyde river Canyon

La provincia del Mpumalanga, situata a nord-est del Paese, custodisce meravigliosi siti naturali che meritano senza dubbio una sosta.

Tra questi, troviamo l’imperdibile Blyde River Canyon, uno dei più bei panorami del Sudafrica. Con i suoi 26 km di lunghezza e 750 metri di profondità, si tratta del terzo canyon al mondo per estensione.

Il modo ideale per esplorare la riserva naturale del Blyde River Canyon è a piedi. Esistono diversi punti di partenza dalla piccola città di Graskop per iniziare la tua passeggiata in piena libertà. In totale, calcola di trascorrere circa 4 ore in cammino: indossa delle buone scarpe da trekking! Potrai costeggiare il bordo del canyon, camminare nel letto del fiume e fare il bagno nelle cascate. Proseguirai quindi fino ai Three Rondavels, uno dei più bei panorami del Sudafrica, che culmina a 600 metri di altezza a strapiombo sul fiume. Prima di raggiungere il Blyde River Canyon, potrai fare qualche sosta, ad esempio a God’s Window (“la finestra di Dio”, nientemeno), per contemplare la magnifica vista che ti si offre. Tra foresta tropicale, cascate, falesie e formazioni geologiche sorprendenti, resterai a bocca aperta di fronte alla varietà dei paesaggi. Durante la passeggiata, poi, tieni gli occhi ben aperti perché qui vivono numerosi animali selvatici, scimmie e uccelli come il tauraco.

Non lontano dalla God’s Window, scorrono le due belle cascate Lisbon Falls e Berlin Falls, ideali per rinfrescarsi nel corso della tua giornata di esplorazione. Quindi, riprendi la tua auto per recarti al sito naturale delle Bourke’s Luck Potholes e imbocca il sentiero che ti condurrà al di sopra del fiume, nel bel mezzo delle cascate e delle formazioni geologiche scavate nella roccia.

La provincia di Mpumalanga è una regione ideale per i viaggiatori in cerca di esperienze all’aria aperta e di sensazioni forti. Appuntamento a Sabie, città specializzata in silvicoltura. Qui avrai la possibilità di fare rafting sulle rapide del fiume Sab oppure potrai fare una discesa con la zip line sul fiume a Hazyview: emozioni forti garantite nel cuore di una vegetazione lussureggiante!

Per una parentesi culturale, fai tappa al villaggio-museo di Pilgrim’s Rest, dove potrai rivivere l’epopea della corsa all’oro.

Southafricatravel.it
Southafricatravel.it
Southafricatravel.it

Stories, tips, and guides

Bo Kaap il quartiere malese di Cape Town

Se hai cercato delle informazioni per il tuo prossimo viaggio…

Le migliori Spiagge a Città del Capo

Prima di pianificare un viaggio in Sudafrica leggi questo articolo…

Robben Island Sudafrica, la prigione di Mandela

Robben Island Sudafrica Sudafrica, 1968: James Gregory, insieme alla famiglia,…

Capo di Buona Speranza

Capo di Buona Speranza Il Capo di Buona Speranza è…

La Valle dei Vini in Sud Africa: Un’Esperienza Indimenticabile

Zone vinicole Sudafrica La Valle dei Vini in Sudafrica è…

Abbigliamento Safari Sudafrica: Cosa Indossare Per Un’avventura nel Mondo Animale

Tabella dei Contenuti Abbigliamento safari Se stai programmando un safari…

Pilgrim’s Rest, il paese della corsa all’oro

Se stai cercando un luogo ricco di storia, fascino e…

Qual è il miglior periodo per partire in Sudafrica?

Il Sudafrica è una meta turistica molto popolare, ma scegliere…

Southern Camp

The President

Southern Camp

The President

Scrivimi!
1
Scan the code
Southafricatravel
Ciao 👋 sono Max,
sei pronto a prenotare un viaggio?
Skip to content