Prima di prendere in considerazione in viaggio in Namibia è bene sapere quando è il periodo migliore per visitare la Namibia.

WINDHOEK METEO
SWAKOPMUND METEO
SOSSUSVLEI METEO
KEETMANSHOOP METEO
LUDERITZ METEO
WALVIS BAY METEO

Temperatura media in Namibia

temperature namibia

Temperature in estate

L’estate in Namibia va da ottobre ad aprile e la temperatura media oscilla tra i i 20°c e i 34°c con picchi anche di 40°c.

Sulla costa le temperatura è influenzata dalla corrente fredda del Benguela. Le temperatura infatti oscillano tra i 15°c e i 25°c.

È piuttosto facile che ci siano delle nebbie e foschie mattutine specie sulla costa.

Temperature Namibia agosto

La temperatura in Namibia ad agosto varia dai 10°c di Walvis Bay e i 25°c di Windhoek

temperature in namibia

Temperature in Namibia in inverno

L’inverno in Namibia va da maggio a settembre e durante questo periodo le temperature oscillano tra i 18°c e i 25° durante il giorno e la notte tra lo 0° e 12°c, le gelate notturne non sono una rarità da queste parti, specie sull’altopiano dove c’è la capitale Windhoek. 

Se vuoi sapere quando è il miglior periodo per visitare la Namibia leggi il nostro articolo dedicato.

Stagione delle piogge

La stagione delle piogge che si verificano solo durante l’inverno sono divise nelle piccole e grandi piogge.Le piccole piogge vanno da ottobre a dicembre, mentre le grandi piogge vanno da gennaio ad aprile.Le piogge non rappresentano un problema per i guidatori, l’unica cosa da prestare attenzione è quando vengono guadati i fiumi e di non campeggiare nei greti. 

  • 1. Qual è la temperatura media in Namibia?

    La temperatura media in Namibia in estete oscilla tra i 20°C e 34°C

     

  • 2. Qual è il mese con le temperature più elevate in Namibia?

    I mesi con le temperature più elevate in Namibia sono dicembre e gennaio

  •  

Max Morini
Max

Vivo in Sud Africa da più di vent'anni e da oltre quindici anni mi occupo di organizzare viaggi su misura per far scoprire questo bellissimo paese a tutti i viaggiatori curiosi.Sono sicuro che il Sud Africa vi affascinerà, come ha affascinato me quando ci sono venuto in vacanza per la prima volta!Ne sono rimasto talmente entusiasta che ho deciso di venirci a vivere e di seguire la mia passione per i viaggi diventando corrispondente locale per vari tour operator europei.La passione unita alla profonda conoscenza della destinazione giocano un ruolo molto importate nella creazione dei miei itinerari e viaggi su misura.Oltre al Sud Africa vi propongo di scoprire assieme al mio team la Namibia e il Botswana !