Sud africa quando andare
Ci sono almeno 4 risposte diverse a questa domanda, tutto dipenda da che cosa volete fare in Sudafrica.
Partiamo con il dire che il Sudafrica è un paese enorme rispetto all’Italia, e proprio come da noi che ci sono climi differenti da Nord a Sud, in Sudafrica è uguale.
Le stagioni in Sud Africa
Le stagioni in Sudafrica sono 2 che si dividono in quella umida che va da novembre a marzo e quella secca che va da aprile ad ottobre. Qualunque periodo dell’anno sceglierete di viaggiare, il vostro viaggio in Sudafrica sarà indimenticabile.
Periodo migliore per andare in Sud Africa
Il Sud Africa offre una quantità enorme di attività da fare, ad esempio il periodo perfetto per fare il safari va da aprile ad ottobre cioè durante la stagione secca.
Le temperature più miti durante le giornate per via dell’inverno australe consentono agli animali di soffrire meno il caldo perciò proprio come noi che non usciremmo mai sotto il solo estivo, in questo periodo dell’anno è più facile avvistare gli animali.
In questo periodo è anche facile avvistare le balene, Hermanus è una piccola città di pescatori famosa per l’avvistamento di questi meravigliosi mammiferi. Inoltre un vantaggio di viaggiare durante questo periodo è dato dal fatto che in Sud Africa è la stagione invernale perciò anche i costi sono minori rispetto alla stagione estiva.
Le stagione estiva è perfetta per gli amanti del mare e del divertimento, in questo periodo che va da novembre a marzo siamo in primavera ed estate dove le temperature più elevate e la minor presenza di pioggia sulle coste rende il Sud Africa e in particolare il Western Cape una metà perfetta per gli amanti delle spiagge e dei panorami da cartolina.
In conclusione il Sud Africa si può visitarlo in qualunque periodo dell’anno
Quando andare in Sud Africa per godersi il mare
Per godersi la bellezza del mare in Sud Africa il periodo migliore va da novembre a Marzo
Se state pianificando un viaggio in Sud Africa con l’intento di rilassarvi e di godervi le spiagge del paese, la prima destinazione da tenere in considerazione è il capo occidentale, cioè la regione che ospita alcune delle spiagge più belle, tra cui la famosa ed esclusiva Camps Bay, oppure le super attrezzate Clifton Beach di Città del Capo. Se vuoi approfondire abbiamo un articolo delle migliori spiagge di Città del Capo. Dall’altro lato del paese nella regione del KwaZulu-Natal lungo tutta la costa ci sono baie dove poter praticare il Surf come Jeffrey Bay dove poter ogni anno si svolge un Contest dedicato a questo sport.
Safari Sudafrica periodo migliore
Il periodo migliore per fare il safari in Sudafrica va da aprile ad ottobre
Tra le preziose perle del Sudafrica, meritano una menzione i parchi nazionali come il Kruger National Park o le riserve private come lo Mdluli Safari Lodge o il Karongwe Portfolio con i suoi 5 lodge interni alla riserva. Sebbene possano essere visitati in qualsiasi periodo dell’anno, il periodo migliore per il safari va da aprile ad ottobre. In questo periodo in Sudafrica siamo nell’equivalente del nostro autunno ed inverno come tipo di clima. Al Kruger ad esempio a luglio al mattina i gradi oscillano tra i 5°C e 10°C. Grazie a queste temperature la possibilità di avvistare i famosi “Big Five”, i cinque maestosi animali africani (elefante, leone, rinoceronte nero, leopardo e bufalo), sono molto elevate.
Sudafrica in Agosto
Agosto ad esempio è un ottimo periodo in cui visitare il Sudafrica, in questo mese il clima è secco e le temperature miti rendono le possibilità di avvistamento delle balene molto alte.
Safari Sudafrica agosto
Agosto è anche un ottimo mese per il safari, gli animali con le temperature più fresche rispetto ad altri periodo dell’anno sono più propensi a girare perciò le possibilità di vederli si alzano.
Un altro vantaggio di visitare il Sudafrica in agosto è il costo delle strutture, agosto è inverno in Sudafrica e perciò è considerato un mese di bassa stagione, quindi i prezzi dei vari lodge sono più bassi e le disponibilità di autovetture sono alte in tutto il paese.
0 commenti