7 giorni / 6 notti
Tour giornaliero
Illimitata
Inglese
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kasane verrete accolti da un rappresentante del Chobe Game Lodge e trasferiti con un veicolo da safari aperto al Chobe Game Lodge situato all'interno del Parco Nazionale del Chobe.
2 notti al Chobe Game Lodge in sistemazione Standard Room Formula all inclusive.
Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di osservazione della fauna selvatica.
Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua densa concentrazione di fauna selvatica, comprese le popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attirano tutti i tipi di selvaggina, comprese grandi mandrie di bufali e leoni che li predano: una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una vasta gamma di animali selvatici africani.
I visitatori possono aspettarsi una serie di attività entusiasmanti come il fuoristrada lungo le rive; crociere in motoscafo; e rari avvistamenti di avifauna.
Per un'esperienza safari unica e di lusso, noleggia una casa galleggiante.
Partenza dal Chobe Game Lodge e trasferimento in veicolo aperto per safari all'aeroporto di Kasane in tempo per il trasferimento in aereo leggero al Savute Safari Lodge.
2 notti al Savute Safari Lodge in uno chalet standard con formula all-inclusive SavuteSafari Lodge è famosa per il suo canale misterioso e affascinante.
Percorre una distanza di 100 km (62 miglia) dal fiume Chobe, attraverso un varco nella cresta sabbiosa, fino alla depressione di Mababe, che scorre e si prosciuga apparentemente senza alcuna relazione con le precipitazioni.
Secca e arida per quasi 30 anni, gli animali della zona vivevano grazie a pozze d'acqua artificiali.
Con il ritorno del Canale Savute negli ultimi anni, la regione ha subito una trasformazione sorprendente, ritornando al suo stato naturale, lussureggiante e paludoso.
Un gran numero di animali selvatici sono stati attratti da questo ringiovanito paradiso naturale.
Durante gli anni secchi, quando la preda era difficile da trovare, molti leoni di Savute divennero famosi per la caccia agli elefanti.
Con la recente trasformazione della regione, le prede sono diventate più abbondanti e i grandi branchi di leoni si sono divisi in gruppi familiari più piccoli, consentendo a una maggiore varietà di predatori di prosperare nell’area.
Savute è anche un famoso campo di battaglia per leoni e iene maculate.
Con i pascoli ormai abbondanti, l'area è frequentata anche da zebre, gnu, bufali, giraffe, tsessebe e kudu.
Transfer in aereo leggero programmato dal Savute Safari Lodge al lodge dell'isola di Xugana. 2 notti allo Xugana Island Lodge in uno chalet di canne con formula all-inclusive.
IL Delta dell'Okavango Situato nell'angolo nord-occidentale del Botswana, il delta dell'Okavango è un patrimonio dell'umanità in quanto è il più grande delta interno del mondo.
Il magnifico fiume Okavango si estende sulle sabbie secche del deserto del Kalahari formando questa fiorente oasi impregnata d'acqua con innumerevoli corsi d'acqua serpeggianti e lagune cristalline costellate di ninfee, nonché fertili pianure alluvionali e isole ricoperte di canneti abitate da una ricca fauna selvatica.
Il delta dell'Okavango si estende per ben 15.000 chilometri quadrati.
I visitatori possono godersi una serie di attività meravigliose come I game drive , la pesca, il birdwatching o fare un'autentica escursione guidata in Mokoro, la piroga tradizionale, attraverso questo paradiso delle zone umide in.
Gli animali comunemente avvistati includono: leoni, rinoceronti, leopardi, giraffe, ippopotami, elefanti, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.
Transfer in aereo leggero da Camp Moremi all'aeroporto di Maun in connessione con il vostro volo di rientro in Italia.
Lascia una recensione