12 giorni / 11 notti
Tour giornaliero
Illimitata
___
Un’esperienza di safari indimenticabile in una delle destinazioni più belle d’Africa.
Scopri la natura selvaggia del Botswana e le maestose Cascate Vittoria in questo tour di lusso di 12 giorni.
Vivi l’esperienza di un safari in barca nel Delta dell’Okavango, dove potrai avvistare elefanti, giraffe, leoni, leopardi e altri animali selvatici.
Visita il Chobe National Park, uno dei parchi nazionali più famosi dell’Africa, per vedere le enormi mandrie di elefanti che si radunano sulle rive del fiume Chobe.
Ammira le Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali del mondo, da un punto di vista privilegiato.
Alloggia in lodge di lusso immersi nella natura per un’esperienza di safari confortevole e indimenticabile.
Prenota il tuo tour oggi e vivi un’avventura in Africa che non dimenticherai mai!
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Maun verrete accolti da un rappresentante della Desert & Delta Safaris e sarete assistiti nel trasferimento in aereo leggero a Leroo La Tau. 3 notti a Leroo La Tau in Luxury chalet con formula all inclusive.
Il Parco Nazionale Makgadikgadi Pans si estende dalle rive del fiume Boteti, attraverso il suo entroterra di macchia e praterie. Il fiume e le praterie occidentali ricche di sostanze nutritive forniscono l'acqua e il sostentamento essenziali per le mandrie che popolano il parco. Il fiume Boteti è il principale deflusso del delta dell'Okavango, raccoglie l'acqua che scorre oltre Maun, prosegue poi per circa 250 km verso sud-est, terminando infine al lago Xau, sull'estremo margine sud-occidentale delle grandi saline di Makgadikgadi. Le mandrie di zebre e gnu migrano a migliaia verso il fiume alla fine dell'inverno per accedere all'acqua. Il Makgadikgadi è un ambiente aspro e secco, adatto agli Oryx e ai Kudu, ma il fiume fornisce una fonte d'acqua vivificante per la zebra e lo gnu che utilizzano le pianure erbose orientali. Dopo l'inizio della stagione delle piogge, questa zona desertica pullula di fauna selvatica mentre branchi di zebre e gnu pascolano a loro piacimento nelle vaste praterie e nelle verdi pianure dei Makgadikgadi. Durante la stagione delle piogge c'è un afflusso di diverse specie di uccelli migratori, mentre lquelle stanziali accolgono i loro visitatori mostrando il coloratissimo piumaggio riproduttivo.
Il lodge offre safari guidati nel Parco Nazionale Makgadikgadi Pans concentrandosi sugli eccezionali avvistamenti di fauna selvatica lungo il fiume Boteti. La migrazione annuale delle zebre, che si svolge ogni anno tra maggio e ottobre, offre agli ospiti un'esperienza unica mentre migliaia di zebre migrano sul fiume Boteti in cerca di acqua. La fauna selvatica lungo il fiume è eccellente con avvistamenti regolari di elefanti, giraffe, kudu, zebre e leoni, solo per citarne alcuni.
È possibile organizzare escursioni culturali facoltative per visitare il vicino villaggio di Khumaga. Quest’esperienza consente agli ospiti di conoscere la vita quotidiana in Botswana. Leroo La Tau sostiene e collabora con la scuola elementare di Khumaga offrendo agli ospiti l'opportunità di visitare la scuola durante la visita al villaggio.
A seconda del livello dell'acqua sono previste anche attività in barca. Il safari in barca parte dal lodge e risale il fiume, consentendo agli ospiti di ammirare la diversificata fauna selvatica dall'acqua. Durante la migrazione annuale delle zebre, l'escursione in barca offre una prospettiva davvero unica mentre le zebre entrano nell'acqua per bere
Per gli ospiti che soggiornano tre o più notti a Leroo La Tau, è disponibile un'esperienza di pernottamento sulle saline di Makgadikgadi. Il pernottamento nelle saline è disponibile da metà luglio a fine ottobre e soggetto alle condizioni meteorologiche. Per un'esperienza eccezionale, aggiungi al pacchetto un trasferimento in elicottero di sola andata o di andata e ritorno per avere la possibilità di vedere le saline dall'alto (voli in elicottero quotati separatamente).
Leroo La Tau si erge maestosamente sopra il fiume Boteti che si estende attraverso il confine occidentale del Parco Nazionale Makgadikgadi Pans. Il parco, popolato da un massimo di 30.000 zebre e gnu accompagnati dai predatori, consente un esperienza emozionante della vista di grandi concentrazioni di selvaggina e la conseguente interazione con i predatori. Il lodge offre un nascondiglio rialzato sopra il fiume dove gli ospiti possono godersi gli spettacolari avvistamenti di fauna selvatica che ci aspettiamo in questa parte del Botswana. Con solo 12 chalet di lusso dal tetto di paglia, tutti affacciati sul magnifico Parco Nazionale Makgadikgadi Pans, ognuno con bagno privato. C'è una sala da pranzo, una sala lettura e un bar nel lodge principale, ampi ponti in legno e una piscina, dove gli ospiti possono godere pienamente della vita del bush. Dopo aver esplorato la zona e ammirato lo spettacolare fenomeno della fauna selvatica durante i safari guidati diurni e notturni, gli ospiti possono ritirarsi dopo cena davanti a uno splendido caminetto con vista sul fiume.
Dopo l'attività mattutina a Leroo La Tau trasferimento con un aereo leggero al Camp Moremi nella Moremi Game Reserve 2 notti al Camp Moremi formula all inclusive
Situata nella parte orientale del delta dell'Okavango, la Moremi Game Reserve è considerata una delle riserve più belle dell'Africa. Copre più di 4871 chilometri quadrati di natura incontaminata tra savana, corsi d'acqua tortuosi e fitte foreste. Questo diversificato ecosistema ospita uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che va dalle grandi mandrie di bufali, gnu e zebre, alle rare antilopi sitatunga e lechwe, leoni, ghepardi e branchi di licaoni nelle praterie aperte. L’avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lodge di lusso nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.
Le attività per gli ospiti includono una scelta di safari mattutini e pomeridiani attraverso i diversi ecosistemi che la Riserva di Moremi ha da offrire o la possibilità di esplorare la Laguna di Xakanaxa e i suoi canali circostanti in barca. Questa miscela di attività consente l'accesso a paesaggi incredibili, una fauna selvatica impressionante e l'opportunità di godersi le pittoresche acque del delta dell'Okavango. Il team di esperte guide professionali vi introdurrà a un mondo completamente nuovo della fauna selvatica; potretete avvistare un leopardo disteso pigramente tra i rami di un albero di Mopane, branchi di elefanti al pascolo o leoni mimetizzati nell'erba alta. Le incredibili zone umide della Moremi Game Reserve ospitano un vasto numero di antilopi, tra cui Impala, Kudu e Waterbuck. L'avifauna è prolifica e si vedono spesso la maestosa aquila pescatrice e il vivido martin pescatore e persino il raro gufo Pel’s Fishing per la gioia delle guide e degli ospiti.
Dopo le attivita’ del mattino al Camp Moremi, transfer con volo leggero al Camp Okavango 2 notti al Camp Okavango formula all inclusive IL Delta dell'Okavango Situato nell'angolo nord-occidentale del Botswana, il delta dell'Okavango è un patrimonio dell'umanità in quanto è il più grande delta interno del mondo. Il magnifico fiume Okavango si estende sulle sabbie secche del deserto del Kalahari formando questa fiorente oasi impregnata d'acqua con innumerevoli corsi d'acqua serpeggianti e lagune cristalline costellate di ninfee, nonché fertili pianure alluvionali e isole ricoperte di canneti abitate da una ricca fauna selvatica. Il delta dell'Okavango si estende per ben 15.000 chilometri quadrati. I visitatori possono godersi una serie di attività meravigliose come I game drive , la pesca, il birdwatching o fare un'autentica escursione guidata in Mokoro , la piroga tradizionale, attraverso questo paradiso delle zone umide in. Gli animali comunemente avvistati includono: leoni, rinoceronti, leopardi, giraffe, ippopotami, elefanti, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.
Le attività acquatiche sono condotte da esperte guide professionali che guideranno abilmente gli ospiti attraverso i numerosi corsi d'acqua tortuosi e fiancheggiati da canneti. Vaga per le vaste distese d'acqua comodamente da un moderno motoscafo o esplora le complessità del delta dell'Okavango in Mokoro. Per coloro che desiderano avvicinarsi un po' di più alla natura, vengono condotte passeggiate guidate nel bush su alcune delle isole vicine, offrendo l'opportunità di rintracciare alcune delle specie terrestri più grandi che popolano queste acque selvagge. Le opportunità di birdwatching sono eccezionali e i pescatori possono mettere alla prova la loro abilità contro orate e pesci tigre. Il Camp Okavango è un camp acquatico e non sono possibili attività di safari utilizzando veicoli safari. Gli ospiti che trascorrono tre o più notti al Camp Okavango potranno godersi una notte sulla nuova terrazza per dormire del Camp Okavango. Il ponte scoperto ti offre la possibilità di dormire sotto le stelle e sperimentare la vastità del delta dell'Okavango. La zona notte comprende un comodo letto (zanzariera inclusa), un bagno e tutti i comfort necessari per una comoda serata fuori.
Per garantire un'esperienza di safari pacifica e genuina, il Campo Okavango può ospitare solo ventiquattro ospiti.
Ci sono undici intime suite Safari e una suite familiare composta da due camere da letto e ciascuna con bagno privato.
Ognuna delle suite per gli ospiti è stata costruita su singole piattaforme di legno rialzate e collocata sotto la fitta vegetazione del delta dell'Okavango. I bagni privati sono dotati di doppio lavabo, doppia doccia e WC separato (con vista).
Le porte scorrevoli sovrapposte si aprono su una terrazza panoramica privata all'aperto che offre splendide viste sul delta dell'Okavango.
L’area principale del Camp Okavango comprende una rete di passaggi interconnessi che collegano due aree lounge, una sala da pranzo, una biblioteca, un bar self-service e un negozio di curiosità.
Ampie rampe conducono al ponte di livello inferiore con due bracieri all'aperto e comode aree salotto per rilassarsi e ammirare la natura circostante.
C'è un terzo ponte con una piscina a sfioro e una terrazza lounge con tetto in paglia per le calde giornate estive.
Con il suo design all'aria aperta e la posizione elevata, il nuovo Camp Okavango è un lodge eco-sensibile che cattura l'essenza stessa del Delta dell'Okavango.
Dopo l'attività mattutina a Leroo La Tau trasferimento con un aereo leggero al Chobe Game Lodge nel Chobe National Park .
Due notti al Chobe Game Lodge formula all inclusive Chobe River Front
Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di osservazione della fauna selvatica.
Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua densa concentrazione di fauna selvatica, comprese le popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attirano tutti i tipi di selvaggina, comprese grandi mandrie di bufali e leoni che li predano: una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una vasta gamma di animali selvatici africani.
I visitatori possono aspettarsi una serie di attività entusiasmanti come il fuoristrada lungo le rive; crociere in motoscafo; e rari avvistamenti di avifauna.
Per un'esperienza safari unica e di lusso, noleggia una casa galleggiante.
Il Chobe Game Lodge offre una scelta di attività terrestri o acquatiche e l'esperienza offrendo la più completa esperienza di avvistamenti nel Parco Nazionale del Chobe.
I safari al mattino presto e nel tardo pomeriggio sono condotti da guide esperte in veicoli 4×4 aperti per garantire la massima visibilità dello spettacolare scenario del Parco Nazionale del Chobe e dell'abbondante fauna selvatica.
Chobe Game Lodge ha introdotto quattro veicoli da game drive elettrici per un safari più coinvolgente e senza emissioni di carbonio. Nel frattempo, l'osservazione degli
animali lungo il fiume viene effettuata da barche da safari alimentate a energia solare che offrono safari silenziosi sul famoso fiume Chobe del Botswana.
La variegata fauna selvatica del Chobe vaga in abbondanza: ad esempio, ospita la più grande concentrazione di elefanti in Africa. Durante la stagione secca queste grandi mandrie, così come le vaste mandrie di bufali, si riuniscono nelle fertili pianure alluvionali lungo il fiume per bere, fare il bagno e giocare. Sono frequenti gli avvistamenti di leoni, licaoni africani, puku, lechi rossi, zibellini, giraffe e antilopi
roane.
PASSERELLA E PONTE
Questo è il luogo perfetto per rilassarsi o esplorare durante il tempo libero al lodge, con eccellenti avvistamenti di animali, servizi bar, servizi igienici e numerose aree dove
semplicemente sedersi e guardare il tramonto o la sfilata della fauna selvatica del Chobe.
Il Chobe Game Lodge può ospitare fino a novantaquattro persone nel lusso più totale. Ognuna delle quarantaquattro camere del lodge è affacciata sul fiume e dotata di aria condizionata, ventilatori a soffitto, minibar gratuito, bagno privato e terrazza privata. Per gli ospiti che richiedono il massimo dell'esclusività, il Lodge dispone di quattro suite con vista sul fiume, ciascuna con la propria piscina e un'area lounge separata.
Il Chobe Game Lodge è concepito come un'oasi di pace e privacy, dove il relax è semplice e puoi goderti il tuo spazio.
Con sei ponti panoramici arredati in modo confortevole, un boma lungo il fiume, due bar, sei diversi lounge e quattro punti ristoro, una comoda sedia o un lettino non è mai lontana, ognuno con una prospettiva diversa sulla natura selvaggia che circonda il lodge.
Una grande piscina offre un gradito sollievo durante i caldi pomeriggi e c'è sempre un cameriere a disposizione per portarvi un rinfresco dal bar.
Gli ospiti che desiderano coccolarsi sono invitati a prenotare uno dei trattamenti della SPA (per il quale è previsto un costo aggiuntivo) o ad andare in palestra per fare esercizio (gratuito).
Dopo l’attivita’ del mattino, transfer via terra dal Chobe a Victoria Falls
2 notti al Victoria falls Hotel con colazione (pasti esclusi), transfers ed escursioni inclusi
Arrivo in Hotel verso l’ora di pranzo e nel pomeriggio crociera al tramonto sullo Zambesi.
Il giorno seguente walking tour guidato delle cascate, pochissime persone sono davvero preparate per l'incredibile bellezza e l'affascinante forza e potenza delle possenti Victoria Falls.
La sensazione da batticuore di trovarsi effettivamente sull'orlo del precipizio sopra le
impetuose acque dello Zambesi è qualcosa di davvero indimenticabile.
Gli spruzzi dell'acqua martellante si alzano per più di 60 piedi in aria prima di precipitare giù per creare 24 ore di pioggia continua.
Le cascate sono letteralmente alla fine della strada principale che attraversa il centro città. Ovviamente l'onnipresente "fumo" (spruzzo che sale) ti farà orientare
molto presto sulla sua posizione.
È una distanza molto percorribile dal centro città e dagli hotel più vicini - Tieni
presente che in estate a metà giornata può fare molto, molto caldo.
Costruito dagli Inglesi nel 1904 Il Victoria Falls hotel e’ considerato la gran dama delle cascate Vittoria e nel corso degli
anni ha ospitato celebrita’ provenienti da tutto il mondo. Ancora oggi nei suoi corridoi con le pareti coperte da fotografie e articoli dei giornali dell’epoca si respira l’atomosfera di quei tempi. Il Victoria Falls hotel e’ l’albergo piu’ vicino alle cascate dal quale si puo’ vedere lo storico ponte di ferro che collega lo Zimbabwe con lo Zambia e accedere direttamente alle cascate.
Dopo colazione check out r transfer in aereoporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia
La natura noi e le Cascate Vittoria, un viaggio da fare almeno una volta nella vita.