itinerario Sudafrica 20 giorni + Swaziland

5 (2 Reviews)
Da: €1790
5
(2 recensioni)
Informazioni
Durata

19 giorni / 18 notti

Tipo di tour

Tour giornaliero

Dimensioni gruppo

Illimitata

Lingue

Inglese, Italiano

Descrizione tour

Tour Swaziland e Sud Africa

Scopri la bellezza dell’Africa australe in questo tour di 19 giorni che combina il meglio del Sudafrica e dello Swaziland.

Questo tour offre un’esperienza completa dell’Africa australe. Potrai vedere la fauna selvatica, esplorare la natura e conoscere la cultura locale.

Alcune delle attività incluse nel tour sono:

  • Safari in 4×4 nel Kruger National Park
  • Escursione nella Malolotja Nature Reserve
  • Visita al Royal Kraal e al Mantenga Cultural Village
  • Safari in barca sul fiume Sabi Sand
  • Visita al mercato di Victoria e Albert, al Museo Durban o al Natal Sharks Board Aquarium
  • Visita alla Table Mountain, al V&A Waterfront o ai giardini botanici di Kirstenbosch

Questo tour è adatto a tutti i viaggiatori, dai principianti agli esperti.

Recensioni Foresters Arms
Foresters Arms
4.4
Basato su 370 recensioni
powered by Google
Markus Wohlhaupter
Markus Wohlhaupter
19:06 25 Dec 23
Abbiamo trascorso lì solo una notte, ma è diventato subito uno dei posti più preziosi al mondo. Puoi sentire l'amore messo in quel posto e tutti sembravano essere una grande famiglia.Grazie mille per tutto
Carmen Michelle Sonnenberg
Carmen Michelle Sonnenberg
08:24 17 Dec 23
Gentile e premuroso come sempre. Peccato che la strada sia così brutta solo per arrivarci.
Katina Ndlovu
Katina Ndlovu
13:18 07 Dec 23
Posto meraviglioso, consigliatissimo!
Yann Bonin
Yann Bonin
13:32 28 Nov 23
Andate a dare un'occhiata al fascino coloniale perduto in mezzo alla foresta
A F
A F
19:46 25 Nov 23
Buon servizio, personale gentile.Su richiesta è disponibile un adattatore per caricare i dispositivi.Il cibo era delizioso e le selezioni vegetariane sono state aggiunte manualmente al menu.Non vale la pena menzionare l'insalata al buffet come antipasto.Le camere erano vecchio stile
Lars Rückemann
Lars Rückemann
06:18 19 Nov 23
Stephen Bosson
Stephen Bosson
08:16 16 Nov 23
Sarah Gehrmann
Sarah Gehrmann
06:00 11 Nov 23
Purtroppo abbiamo trascorso qui solo una notte ma siamo rimasti molto soddisfatti! L'hotel si trova in mezzo al bosco ed è quindi molto verde e tranquillo. La cena è stata semplicemente fantastica. C'era un menu giornaliero dal quale si potevano ordinare diverse portate. Purtroppo quasi ogni piatto conteneva carne o pesce. Ho chiesto brevemente se esistessero alternative vegetariane e 5 minuti dopo avevo in mano un menu completamente rivisto. Servizio davvero ottimo!
edwin oort
edwin oort
03:40 11 Nov 23
La strada è un po' accidentata e accidentata. Non sai se stai guidando bene, ma poi all'improvviso in mezzo al bosco trovi un'oasi di pace e spazio.
Josefien Dusseljee
Josefien Dusseljee
17:43 02 Nov 23
Posto magnifico. Purtroppo il tempo era un po' brutto quindi non ho idea della piscina. Le camere sono pulite e i letti dormono meravigliosamente. Il cibo è delizioso e ben preparato.
Dario D'Amico
Dario D'Amico
18:32 10 Oct 23
Una bella struttura immerso in un bellissimo parco pieno di verde ed immerso nella tranquillità e silenzio più totale che ti consentono di dormire egregiamente.Il personale è molto gentile e familiare.La camera e abbastanza grande e spaziosa mente il bagno invece era un po’ angusto.Trovandosi in un posto piuttosto isolato si può cenare anche lì dove, dal menu presentato, danno anche la possibilità di assaggiare 2 antipasti, 2 secondi e 2 dolci invece che prendere un piatto unico per ogni portata. Tutti erano davvero buoni ed anche abbondanti.La colazione pure è stata molto buona anche se non ricchissima dove a i può scegliere un piatto caldo dal menu.Tra i pochi difetti trovati ci sono la totale assenza di prese elettriche internazionali in camera (per fortuna avevano un adattatore da prestare), la mancanza di un minibar e/o una bottiglietta d’acqua di cortesia e il bagno piccolo, angusto e da ammodernare.Attenzione poi alla strada per arrivarci poiché è molto dissestata e piena di buche.Non so a Mbabane come sia la situazione in termini di sicurezza e per dormire però, una deviazione di 20/30 minuti per dormire qui ne vale la pena.
Francesco “framata” Mataloni
Francesco “framata” Mataloni
18:15 14 Aug 23
Posto di passaggio per andare al kruger!È stata una boccata di ossigeno per lo stomaco in quanto è stato Il posto migliore in cui abbiamo soggiornato fin dalla partenza da Durban.Parto dall' hotel.Ampi spazi, ben curati e silenziosi. Ottimali anche per famiglie per tutti i giochi che ci sono.Quanto al cibo:Il buffet è abbondante, pane veramente buonissimo fatto a mano ogni giorno.È possibile scegliere tra diversi piatti che sono tutti buonissimi.Personale molto accogliente, la propietaria è stata molto disponibile e ha proposto alternative per l intolleranza al lattosio.Wifi.Ottima connessione wifi.Zanzare. Penso dipenda dal periodo ma portate anti zanzareParlano benissimo inglese.
MASSIMO ROCCA
MASSIMO ROCCA
17:36 16 Aug 22
Cottage veramente belli e ben curati, unica pecca essere in mezzo al nulla
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Tsitsikamma Village Inn
4.4
Basato su 787 recensioni
powered by Google
Teaghan Kleinhans
Teaghan Kleinhans
16:29 28 Dec 23
Stephen Medcalf
Stephen Medcalf
14:12 24 Dec 23
Sempre uno dei nostri preferiti quando visitiamo Tipsikamma. Capisci quando sei in un posto fantastico quando vedi tutti i membri dello staff felici e sorridenti. Le camere sono fantastiche e molto ben arredate. Il ristorante serve ottimo cibo a tutti gli orari dei pasti. Nel complesso, è un posto davvero piacevole in cui soggiornare e una grande storia con gli edifici.Irma e il suo team fanno un lavoro fantastico.
Karin Strydom
Karin Strydom
14:38 16 Dec 23
Takudzwa Mubariki
Takudzwa Mubariki
07:35 14 Dec 23
Duané Viljoen
Duané Viljoen
08:47 12 Dec 23
Un posto così bello in cui soggiornare. Giardini e interni antichi e romantici in stile vittoriano. Davvero stupendo. Le camere sono moderne e confortevoli e dotate di tutto il necessario per il nostro soggiorno di fine settimana. La colazione inclusa era fantastica, così tante deliziose opzioni tra cui scegliere. Il personale è stato molto gentile e disponibile. La zona circostante è stupenda. Fai solo attenzione ai babbuini! Uno ha aperto la nostra porta scorrevole ed è entrato proprio mentre eravamo a letto, ed era enorme. Abbastanza spaventoso, ma per fortuna non è successo nulla. Altrimenti, nessuna lamentela e ritornerei.
Algen
Algen
05:11 08 Dec 23
Per tre volte abbiamo richiesto la colazione al sacco il giorno prima della partenza molto mattiniera. Ci hanno anche fatto scegliere il menù. Della colazione nemmeno l’ombra. Prenotazione al ristorante annullata e ci hanno mandato al bar. Tavolo prenotato al bar annullato e c’è ne hanno dato un altro…
Dot P
Dot P
13:41 05 Dec 23
Abbiamo fatto colazione qui, cibo e servizio eccellenti. Posizione bellissima.
B P
B P
20:40 02 Dec 23
Posto assolutamente bellissimo in cui soggiornare. Il personale era eccezionale e anche molto gentile. Le camere erano incantevoli e i giardini erano molto belli per passeggiare. I ristoranti erano belli e c'erano molti servizi lungo la strada, tra cui una tavola calda in stile americano e un microbirrificio che produceva le proprie deliziose birre. Vorrei solo poter rimanere qui anche più a lungo di noi perché il posto era perfetto!
Ladislava Nevoralova
Ladislava Nevoralova
19:32 22 Nov 23
ina Swanepoel
ina Swanepoel
20:25 20 Nov 23
Che sorpresa con i loro panini tostati e patatine!!!
Christoph Geyer
Christoph Geyer
17:04 11 Nov 23
Purtroppo abbiamo trascorso solo una notte - le camere e i giardini sono molto ben progettati - forse ci sarebbe l'opportunità di trascorrere lì qualche giorno di seguito.
Martina Hoerning
Martina Hoerning
07:56 11 Nov 23
Camere molto belle in una bella zona
Nadine Stroobant
Nadine Stroobant
17:12 07 Nov 23
Iride Pace
Iride Pace
15:31 02 Nov 22
Villaggio carino ... tante casette su 2 piani con camere e bagno .... molto pulito e ordinato con parco giochi x bambini... piccola piscina .....ristorante .. bar e pub
Pierluigi Angioli
Pierluigi Angioli
07:11 09 Apr 19
molto bello. colazione ottima. consigliatissimo
Sara Masper
Sara Masper
18:20 05 Apr 19
Luogo accogliente, personale gentile, zuppa di zucca squisita!
Lucia Tulimiero
Lucia Tulimiero
09:50 07 Aug 17
Caratteristico
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Skukuza Rest Camp
4.3
Basato su 4137 recensioni
powered by Google
MonZA
MonZA
06:20 12 Dec 23
Campo incantevole con una vista fantastica assolutamente da visitare se si è nel Kruger National Park
Helene Stoltz
Helene Stoltz
11:16 09 Dec 23
Linda Du Preez
Linda Du Preez
15:49 08 Dec 23
Personale cordiale e disponibile. I blocchi per le abluzioni hanno urgente bisogno di lavori. La pressione dell'acqua appena sufficiente per fare la doccia. Doccia e WC per disabili fuori servizio.
portia malatji
portia malatji
10:44 07 Dec 23
Ntombenhle Felicia Nevhufumba
Ntombenhle Felicia Nevhufumba
12:30 06 Dec 23
Mi sono divertito con i miei amici
Uwe Reiter
Uwe Reiter
19:05 22 Nov 23
Secondo me il campeggio con i migliori ristoranti del parco
Subramanyam Pratapa
Subramanyam Pratapa
08:47 21 Nov 23
Di solito è piuttosto affollato e i veicoli safari rovinano l'esperienza Kruger nel campo. Troppi veicoli agli avvistamenti. Il campo e il personale sono davvero cordiali ed efficienti, ma non consiglierei di soggiornare qui se non ti piace avere troppe macchine intorno a te durante gli avvistamenti.
Vusi Sabela
Vusi Sabela
20:10 20 Nov 23
Il miglior campo di sosta nel parco se ami anche la folla.
Bohunka Švecová
Bohunka Švecová
07:22 19 Nov 23
Un ottimo posto per gite al Parco Nazionale Kruger
Patricia Jeannet
Patricia Jeannet
16:18 18 Nov 23
Troppo turistici, i bungalow meritano di essere ristrutturati. Non molto pulito
giulio gioja
giulio gioja
19:01 25 Oct 23
Se vieni te in Sudafrica prendetevi due giorni e visitate il Kruger Park.Fatelo con la vostra auto ma approfittate anche dei tour pomeridiani e mattutini che organizzano per vedere la vera vita di fantastici animali nel loro ambiente naturale. Se riuscite, come guida scegliete Patrick.Bravo, preparato, professionale ed empatico 🔝
Nicole Congiu
Nicole Congiu
14:00 06 Jun 23
Posto magico! Consigliatosi o.. l’unica raccomandazione: chiudete finestreE porte perché le scimmie non si fanno problemi ad entrare e rubarci il cibo 😂😂
Daniele Spadoni
Daniele Spadoni
06:16 10 May 23
Il più nominato dentro al Kruger. Ristorante, benzinaio, aeroporto piccolo. Noi di passaggio durante il giro dentro il parco. Ma da fermarsi per un giro!
Francesca Bosio
Francesca Bosio
21:07 07 Feb 20
Skukuza è il più grande rest camp del Kruger National Park ed offre una bella vista sulla riva meridionale del fiume Sabi. Si raggiunge attraverso Paul Kruger Gate percorrendo circa 12 Km.Noi abbiamo alloggiato 4 notti in un bungalow , che possono ospitare 2 o 3 persone e sono forniti di servizi privati, ed ogni confort ( aria condizionata, altre il ventilatore,acqua calda , frigorifero, cucina privata, bbq, bollitore,ecc ).Buona la pulizia.Se vi capita il frigorifero ( che sono fuori dal bungalow) senza lucchetto, come a noi, fate in modo di bloccarlo in qualche modo, ad es. mettete il tavolino davanti. E' vero ci sono le scimmie nel rest camp , ma vi consiglio ( purtroppo) di fare attenzione anche agli altri turisti . Noi appena arrivati da poco al bungalow abbiamo sentito dei rumori provenienti dalla cucina/ frigo appena fuori la porta del nostro bungalow ,mi sono precipitata nell'aprire la porta e trovo una turista con 'le mani nel sacco'.. la quale si è poi allontanata dicendo più volte ' sorry , sorry... ' . Quindi per mia personale esperienza non sempre sono le scimmie a voler aprire il frigorifero ;). Spero si tratti di un caso isolato.Nel rest camp è presente un supermarket, ristorante e shop, uno sportello bancomat e ufficio postale vicino la reception. wifi gratuito e funzionante.Il ristorante si trova vicino al fiume ed ha sia tavolini esterni con vista sia interni ed è pulito, curato con ottimi prezzi e con personale gentile.Il rest camp ( come tutti i rest camp del parco ) organizza safari al mattino , serali , al tramonto e safari a piedi . Io consiglio di partecipare almeno ad un safari con i rangers all'alba e al tramonto dove potrete essere nel parco oltre l'orario consentito in self drive.La cosa negativa dei safari organizzati dal parco ( rispetto ai safari esterni ) è che vengono organizzati in jeep grandi da 10 posti pertanto non sono molto personalizzati e non ci si può fermare quando si vuole sopratutto per fare foto ( es al tramonto , ecc). Vengono organizzati ( sulla carta ) anche cene nel bush al quale purtroppo non abbiamo potuto partecipare per mancanza del numero minimo richiesto ( 4 persone). Consiglio questo rest camp a tutti sia a coppie che famiglie con bambini.
Marco Andreaus
Marco Andreaus
23:20 19 Nov 18
Campo enorme, molto più grande di tutti gli altri che ho visto al Kruger. Comunque molto ben organizzato, ha al suo interno un grande punto vendita di oggettistica del parco, oltre a un grande ristorante e bar su una grande terrazza panoramica sul sottostante fiume. Il paesaggio circostante è molto vario, si passa dalla boscaglia alle praterie, dalla pianura ai bassi rilievi. Gruppi di leoni vivono nelle vicinanze quindi è possibile incontrare alcuni.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Max Morini
Max

Vivo in Sud Africa da più di vent'anni e da oltre quindici anni mi occupo di organizzare viaggi su misura per far scoprire questo bellissimo paese a tutti i viaggiatori curiosi.Sono sicuro che il Sud Africa vi affascinerà, come ha affascinato me quando ci sono venuto in vacanza per la prima volta!Ne sono rimasto talmente entusiasta che ho deciso di venirci a vivere e di seguire la mia passione per i viaggi diventando corrispondente locale per vari tour operator europei.La passione unita alla profonda conoscenza della destinazione giocano un ruolo molto importate nella creazione dei miei itinerari e viaggi su misura.Oltre al Sud Africa vi propongo di scoprire assieme al mio team la Namibia e il Botswana !

Informazioni importanti

  • NB: Per i 3 pernotti nel Kruger Park la tassa di soggiorno ente parchi non è inclusa e può solo essere pagata direttamente all’ente parchi al vostro ingresso nel Kruger National Park. Attualmente il costo è di circa Euro 26 a persona al giorno.

Incluso/Escluso

  • 4 pernotti a Cape Town al ONOMO INN ON THE SQUARE con prima colazione
  • 1 pernotto a Hermanus al EASTBURY COTTAGE Guest House con prima colazione
  • 2 pernotti a Knysna al THE GRAYWOOD Hotel con prima colazione
  • 1 pernotto a Storms River al TSITSIKAMMA VILLAGE INN con prima colazione
  • 1 pernotto a Durban al GARDEN COURT Marine Parade HOTEL con prima colazione
  • 2 pernotti a St Lucia al ELEPHANT LAKE Hotel con prima colazione
  • 2 pernotti nello Swaziland al FORESTERS ARMS HOTEL con prima colazione
  • 2 pernotti a Hazyview al HOTEL NUMBI con prima colazione
  • 3 pernotti al Kruger National Park al SKUKUZA Rest Camp (o simile) con prima colazione
  • Noleggio auto AVIS/HERTZ gruppo B con assicurazione Full Cover e km illimitati per tutta la durata del programma
  • Permesso di cross border per lo Swaziland
  • Volo di linea da Port Elizabeth a Durban
  • Assistenza telefonica in Italiano disponibile 24/24
  • I voli internazionali
  • Le tasse AVIS/HERTZ per il rilascio 1 way Cape Town/Port Elizabeth (+- 80 Euro) e Durban/ Johannesburg (+- 80 Euro)
  • Tutti i pasti (tranne le prime colazioni)

Itinerario

Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Servizio di trasferta incluso.

Nel pomeriggio potete fare una visita orientativa della città a bordo del * City Site Seeing Red Bus (il Pullman rosso) https://www.citysightseeing.co.za/cape-town e, condizioni atmosferiche permettendo, salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo). Una funivia girevole collega rapidamente la base alla 

Sommità ogni 30 minuti. All’arrivo in vetta potrete ammirate il bellissimo panorama di tutta la Table Bay e la città. 

* Biglietto del Red Bus (costo R 190) e biglietto della funivia (costo Rand 360 a persona) da acquistarsi in loco.

Hotel: ONOMO INN on the square (o simile) 3*** 

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione 

https://www.onomohotel.com/fr/hotel/6/onomo 

  

Ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS della città e partenza per esplorare la penisola del Capo di Buona Speranza “Cape of Good Hope”Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point (la punta Sud dell’Africa dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico), la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach ed i giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata. 

* I biglietti d’ingresso a Cape Point – Boulders beach – Kirstenbosch non sono inclusi.

OPZIONE 1: Visitare le pittoresche e romantiche Valli dei Vini “Cape Winelands” della provincia del Western Cape che partendo da Città del Capo in auto sono raggiungibili in meno di un’ora.

Oltre a visitare le località di Stellenbosch e di Franschhoek ed ammirare il suggestivo paesaggio di colline verdi e sconfinati vigneti potrete anche visitare varie case vinicole e degustare gli ottimi vini di produzione locale che sono ormai famosi in tutto il mondo. 


Cape Town, Peninsula & Winelands Day Tours

Image result for stellenbosch pics

 

OPZIONE 2: esplorare il centro della citta’ e visitare il quartiere del Bo Kaap con le piccole moschee e costruzioni risalenti al periodo dell’ occupazione Olandese. Nelle vicinanze si trova anche ll museo etnografico-naturalistico South African Museum. Il museo si affaccia sul Giardino Pubblico “Company Gardens” che fu  il primo orto costruito dalla compagnia delle Indie per rifornire di verdura le navi di passaggio ed ora e’ uno splendido giardino in cui si puo’ passeggiare tra alberi secolari e scoiattoli. Sul giardino si affaccia anche la Casa del Parlamento. 

 

OPZIONE 3: Godersi le favolose spiagge di Cape Town, la lunga spiaggia di Camps Bay o le 4 spiagge di Clifton sono

quelle più frequentate dalla gente del luogo e dai turisti.  

 

OPZIONE 4: (da prenotare prima): Per chi invece non è interessato alle spiagge consigliamo di andare a visitare Robben Island, l’isola pigione dove durante gli anni del Apartheid Nelson Mandela rimase in esilio per 18 anni che adesso è parte del patrimonio culturale del Sudafrica ed è aperta al pubblico.

Oggi lascerete Cape Town per iniziare il vostro viaggio verso la Garden Route. La prima tappa è Hermanus, un piccolo paese che si affaccia sull’oceano atlantico conosciuto come la capitale Sudafricana per l’avvistamento delle maestose balene Southern Right. 

Qui a Hermanus, tra giugno e novembre è possibile avvistare questi enormi cetacei che tutti gli anni in questo periodo si avvicinano alla costa del Sudafrica per dare luce i loro piccoli. Vicino a Hermanus si trova la località di Gansbaai che è il paese da dove partono le imbarcazioni speciali per l’avvistamento dello squalo bianco dalle quali è possibile fare “Shark Cage Diving” (immergersi nelle gabbie attaccate alle barche per vedere lo squalo bianco da vicino).

 

Hotel: EASTBURY COTTAGE GUEST HOUSE  3***

 

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

 

Partenza verso la rinomata Garden Route per la località di Knysna (considerata la gemma della Garden 

Route). Lasciato Hermanus prima di proseguire in direzione di George e Knysna se lo desiderate potete anche dirigervi prima verso Cape Agulhas per visitare il punto più a Sud dell’Africa e poi proseguire verso l’entroterra e/o fare anche una sosta alla pittoresca cittadina di Swellendam. 

 

Hotel: THE GRAYWOOD  3*** 

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione 

 

Welcome to the Knysna Log-Inn Hotel / The Graywood Wing

 

Durante la permanenza a Knysna vi consigliamo di visitare la cittadina di Plettenberg Bay e vi consigliamo di fare l’escursione in battello della Featherbed Nature Reserve. Attraverserete la laguna fino a raggiungere l’apertura sull’oceano (circa 25 minuti). La Featherbed Nature Reserve si trova su un isolotto che esplorerete con veicoli speciali verso la zona più alta della riserva. Durante il tragitto si sosterà in un punto panoramico dove una guida specializzata vi parlerà della storia, della flora e della fauna. Potrete decider di camminare attraverso la riserva (circa 2 km) o proseguire Il tragitto con i veicoli a disposizione. Questa escursione dura circa 4 ore e include il pranzo. *Escursione da prenotare in anticipo.  

Giornata a disposizione per visitare il Tsitsikamma National Park. Questo parco nazionale abbraccia un lungo tratto della costa della Garden Route ed è composto da varie foreste pluviali che si estendono fino al mare. Nature Valley e Suspension Bridge sono tra le principali attrazioni di questa zona. Dal Vostro albergo potete avventurarvi a piedi o in Mountain Bike per i vari sentieri sulle colline che circondano l’albergo. Per gli amanti del brivido invece, è proprio qui a Storms River si trova il ponte “Bloukrans Bridge” con il Bungee Jump più alto del mondo. 216 Mt di altezza!! 

 

Hotel: TSITSIKAMMA VILLAGE INN  3*** Superior

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione 

http://www.tsitsikammavillageinn.co.za/ 

 

Sveglia presto e partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth in tempo per il volo verso Durban

La distanza tra l’albergo e l’aeroporto di Port Elizabeth è di circa 190km e ci vogliono e il tempo di percorrenza è di circa     2 ore quindi partite in tempo utile per riuscire ad arrivare in aeroporto e rilasciare l’auto ed essere al check in almeno 1 ora prima del volo per Durban. Arrivo a Durban, ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS    dell’aeroporto e trasferta al vostro albergo. 

 

Hotel: GARDEN COURT Marine Parade HOTEL  3*** Superior

 

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione

Partenza verso Nord lungo l’autostrada N2 in direzione di St Lucia. Il tragitto è di circa 240 km.

Arrivo al vostro albergo e partenza per una minicrociera sull’ estuario (va prenotata in anticipo) di St Lucia per avvistare coccodrilli e ippopotami che popolano questa parte dell’estuario.

 

Hotel: ELEPHANT LAKE HOTEL  3*** 

 

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione 

Giorno 11 St LUCIA   Isimangaliso Wetland Park / Hluhluwe Game Reserve

Giornata dedicata ad esplorare la zona del Isimangaliso Wetland Park o per visitare il Hluhluwe Game Reserve

Giorno 12 da St LUCIA al SWAZILAND

Oggi si parte in direzione del Swaziland. Per questa giornata si lascerà’ temporaneamente il Sudafrica per entrare nello stato dello Swaziland/Eswatini. (Lo Swaziland, adesso Eswatini, e uno stato/regno indipendente dal Sudafrica)

Hotel: FORESTER ARMS  3*** Superior 

Tipologia camera: Doppia Standard – I pernotti includono: Prima colazione 

 

https://forestersarms.co.za/

 

Giorno 13 SWAZILAND

Giornata dedicata all’esplorazione dello Swaziland

Dopo la colazione e una passeggiata su uno dei percorsi suggeriti dal hotel si lascia lo Swaziland per rientrare in Sudafricani direzione Hazyview (circa 260 km).

 

Hotel: NUMBI  3*** Superior

Tipologia camera: Doppia standard – I pernotti includono: La prima colazione 

 

www.hotelnumbi.co.za

 

 

Dopo la colazione partenza per esplorare la Panorama Route e il Blyde River Canyon, Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon.  Uno scenario mozzafiato dominato dalle imponenti formazioni rocciose dei Three Rondavels. Questa zona offre paesaggi e panorami mozzafiato. Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Pilgrim Rest, Bourkes’s Luck Potholes sono tra le principali attrazioni della zona.

Check-out e partenza per il Kruger National Park. Il cancello di ingresso del parco Kruger più vicino al vostro Rest 

camp è il cancello Paul Kruger Gate. Consigliamo di arrivare al vostro rest camp non più tardi delle 13:30 così che avete abbastanza tempo di fare il primo safari dopo pranzo. 

 

Hotel: SKUKUZA REST CAMP  3* (o simile in base alla disponibilità)

 

Tipologia camera: Bungalow standard – I pernotti includono: Solo pernotto

 

Queste sono giornate dedicate ad esplorare il parco Kruger. Con la vostra auto potrete girare liberamente per le strade 

del parco Kruger ed esplorarlo dal Sud al Nord e da est a Ovest per ammirare le migliaia di animali e la varietà di specie 

che lo abitano. Tenete presente che il parco Kruger si estende su quasi 2 milioni di ettari e dalla sua estremità Nord a 

quella Sud ci sono 400km mentre il punto più largo è di 70km quindi calcolate bene I tempi di percorrenza per evitare 

 

di rientrare al campo con il buio.  Vi facciamo presente che se desiderate fare dei safari in jeep invece che solo con la vostra auto potete prenotarli tramite il personale della reception che vi comunicherà anche i costi.

 

Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg in tempo per il vostro volo di rientro in Italia. La distanza tra il Parco Kruger e Johannesburg è di circa 500 km e il viaggio dura circa 6 ore quindi calcolate bene i tempi della trasferta in maniera da riuscire ad arrivare in aeroporto di Johannesburg (OR TAMBO Airport) e rilasciare l’auto almeno 3 ore prima del vostro volo di rientro verso l’Italia.

Tipologia

Fly & Drive

Durata

19 giorni

Lingua

Inglese
Italiano

Località del tour

Recensioni

5/5
Eccellente
(2 Reviews)
Eccellente
2
Ottimo
0
Media
0
Pessima
0
Terribile
0
2 reviews on this Tour - Mostra 1 a 2
itinerario sudafrica 20 giorni
Riccardo
20/11/2023

Tour del Sudafrica e Swaziland meraviglioso, grazie Max per tutte le dritte!!!

Il nostro viaggio in Sud Africa è stato fantastico, grazie all’ottima organizzazione di Zuleika. Ci ha proposto un itinerario molto vario e completo, che ci ha permesso di scoprire le bellezze naturali, culturali e storiche di questo paese. Abbiamo apprezzato molto la visita alla riserva di Hluhluwe, dove abbiamo avuto la fortuna di vedere i Big Five, e la crociera sul fiume St Lucia, dove abbiamo ammirato ippopotami e coccodrilli. Anche la tappa a Durban è stata molto interessante, per la sua atmosfera cosmopolita e multiculturale. Gli hotel erano tutti confortevoli e ben serviti. Zuleika è stata una guida eccezionale, sempre gentile e professionale.
Vedi di più
itinerario sudafrica 20 giorni
Samuele e Alessandra
26/09/2023

Lo Swaziland è stato una scoperta meravigliosa ed inaspettata, grazie a Max e al suo staff

All'inizio io e mia moglie eravamo scettici se utilizzare questo sito per organizzare il nostro viaggio, ma dopo aver parlato con Max e lo staff di southafricatravel.it non c'erano più dubbi. La loro conoscenza del Sudafrica e dello Swaziland è sublime. Sono stati bravissimi ad organizzare il nostro viaggio in ogni sua parte, dai vari lodge al Kruger alla meravigliosa scoperta dello Swaziland. Cosa non da poco sono un'agenzia locale perciò se si ha bisogno di un aiuto, ma anche di un consiglio ti rispondo subito. Super consigliato.
Vedi di più

Scrivi recensione

Da: €1790
5 (2 Reviews)

    Perché prenotare con noi?

    • Prenota in sicurezza

      Prenota in sicurezza

      Prenota in tutta sicurezza insieme al nostro team

    • Assistenza h24 in italiano

      Assistenza h24 in italiano

      TI assistiamo durante tutto il tuo viaggio

    • Agenzia locale

      Agenzia locale

      Siamo un'agenzia locale e organizziamo viaggi in Sudafrica dal 1996

    Agente locale

    Max

    Membro da 2022

    Informazioni di contatto

    Email

    southafricatravel1@gmail.com

    Telefono

    +27 21 4882955

    Esplora altri itinerari

    Southern Camp

    The President

    Southern Camp

    The President

    Scrivimi!
    1
    Scan the code
    Southafricatravel
    Ciao 👋 sono Max,
    sei pronto a prenotare un viaggio?
    Skip to content